18.09.2013

Lorenzo Cicconi Massi e Martin Parr allo studio forma di milano nella mostra degli Urban story sellers della Renault

A dare contenuto e lustro all'immagini di Senigallia Citt√† della fotografia sono le cronache d'arte. Infatti autori di rilievo della fotografia senigalliese sono ogni giorno di pi√Ļ in primo piano a livello nazionale ed internazionale.

Per iniziativa della Renault dal 6 settembre sotto luci della ribalta è Lorenzo Cicconi Massi, la cui fama internazionale continua ad accrescersi e che espone in una importante mostra allo Spazio Forma di Milano, dove la dimensione urbana viene raccontata attraverso le fotografie di artisti di grande fama come Martin Parr, Tommaso Bonaventura, Lorenzo Cicconi Massi, Fabio Cuttica, Daniele Dainelli, Massimo Siragusa, Antonio Zambardino.

Renault Captur √®¬† il primo urban crossover dell'innovativa Casa francese, che ha voluto dare appuntamento al pubblico a Milano per presentare la mostra fotografica Urban storytellers, con racconti urbani, interpretati e rappresentati da Martin Parr, il pi√Ļ celebre fotografo inglese contemporaneo, e da sei fotografi di Contrasto, tra cui il nostro Lorenzo Cicconi Massi.

Dopo le preview in varie città italiane, Fondazione Forma per la Fotografia ospita il momento conclusivo della rassegna dedicata alla visione della città. Urban storytellers, un'esposizione dedicata alla città con oltre 60 immagini realizzate da Martin Parr e da sei tra i fotografi italiani  di maggior talento. Si tratta di una raccolta di sguardi dinamica e vivace, capace di far scoprire gli aspetti del quotidiano che i nostri occhi spesso non riescono a cogliere, visioni inedite e sorprendenti del tessuto urbano nel quale viviamo.

Come dei moderni flaneur, gli autori in mostra accompagnano il pubblico attraverso un viaggio fantastico per le strade di una città ideale.

Così, nelle immagini, il paesaggio urbano si fa sentimento e si lascia finalmente guardare senza presunzione, in un gioco continuo fra sorpresa e contemplazione.

Dalla mostra risulta come il primo urban crossover di Renault appaia il compagno ideale per esplorare e scoprire le citt√† e le trib√Ļ urbane che le popolano e catturarne la vita in ogni attimo con l' istantaneit√†, che √® caratteristica specifica della fotografia ¬† ¬†



« indietro


mostre

26.07.2014

Ecco il programma del workshop con Nino Migliori al Palazzetto Baviera
 

Appuntamento al Palazzetto del Duca per l'atteso workshop di fotografia sperimentale di Nino Migliori, una delle grandi firme della fotografia italiana. Si comincia alle 10 di sabato 27. Molte le richieste di partecipazione di fotografi da ogni parte...

continua »

mostre

24.07.2014

Arte concettuale superstar alla rocca roveresca: percorso espositivo sulle disseminazioni di Pino Pinelli
 

Molti applausi del pubblico per Pino Pinelli alla Rocca Roveresca per la lettura delle sue opere, che ha fatto, sala per sala, accompagnando il pubblico in una interessantissima visita  guidata, che è stata seguita da numerosi  fotografi del corso...

continua »