28.01.2014

Successo per la Mostra fotografica ‘Interazioni’ al Palazzo del Duca L'esposizione rimarrŕ visibile fino al 28 gennaio
invito

Domenica 19 inaugurazione di INTERAZIONI la mostra fotografica organizzata dal Musinf di Senigallia in collaborazione con la Casa Protetta di Corinaldo.

La sala gremita del Palazzo del Duca ha accolto quanti hanno voluto conoscere la realtà della Casa Protetta attraverso l’obiettivo della macchina fotografica catturato dallo sguardo dei 5 fotografi non professionisti del Musinf.

Presenti numerose autoritĂ , i sindaci di Senigallia Maurizio Mangialardi e quello di Corinaldo Matteo Principi, il direttore del Musinf Carlo Emanuele Bugatti, gli assessori alla cultura di Senigallia Stefano Schiavoni e di Corinaldo Giorgia Fabri, il presidente della Cooperativa Casa della GioventĂą Nicoletta Bani.

Presenti gli utenti del centro, le famiglie, gli operatori e molti visitatori.
La coordinatrice del progetto Francesca Cenciarini ha presentato il lavoro che ha visto svilupparsi il concetto della parola “interazione” all’interno della selezione e costruzione dei singoli progetti fotografici.

Parte integrante della maturazione del progetto è stata la proiezione di un video/documento “Un sorriso è come il silenzio” e a seguire lo spettacolo teatrale “Disegno ossa bucate” nato dall’esperienza diretta dei 5 giovani del Musinf all’interno della Casa Protetta.
Si è poi inaugurata la mostra con l’esposizione di più di 40 foto.

La mostra inaugurata a Senigallia a Palazzo del Duca rimarrĂ  visibile fino al 28 gennaio 2014 negli orari dalle 17.30 alle 19.30.



« indietro


news

30.12.2013

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FOTOGIORNALISMO 2014.
 

Come dimostra anche la collaborazione appena iniziata  con la Fondazione Leo Matiz di Città del  Messico il Musinf, che è il Museo comunale d'arte moderna e della fotografia di Senigallia,  è divenuto progressiva...

continua »

news

27.12.2013

PREMIO SENIGALLIA / IO FOTOREPORTER
 

Incontro per la consegna del Premio Senigallia / Io Fotoreporter 2013, assegnato aCHRISTIAN TASSOSaluto diMaurizio Mangialardi, sindaco di SenigalliaInterventi diPatrizia Casagrande, commissario Provincia di AnconaStefano Schiavoni, assessore alla cu...

continua »